martedì 18 marzo 2014

iPhone 6: Probabili caratteristiche, specifiche tecniche, prezzo e data d’uscita

iPhone 6: Probabili caratteristiche, specifiche tecniche, prezzo e data d’uscita

iPhone 6: Probabili caratteristiche, specifiche tecniche, prezzo e data d’uscita

L’azienda avrebbe già in mente un preciso progetto e forse lo starebbe già realizzano, è noto infatti che i primi esemplari sono già stati commissionati ai produttori.
Tra le caratteristiche del nuovo, attesissimo, gioiellino tecnologico, ci sarà un nuovo design che molto probabilmente lo renderà più sottile.
Il processore utilizzato dovrebbe essere il nuovo Apple A8 quad core con clock a 2,6 GHz. Si parla poi di un display da 4,7 pollici, ma alcuni non concordano e optano per 5,7 pollici.
Si tratterà comunque di uno schermo Ultra Retina con densità di pixel migliorata, anche se non ancora alla pari del Samsung Galaxy S5.
L’iPhone 6 potrebbe poi anche implementare nuovi sensori in grado di rilevare pressione, temperatura e umidità.
La data di rilascio del nuovo iPhone 6, salvo colpi di scena, dovrebbe esser piuttosto prossima, si parla ad esempio di settembre 2014, e dovrebbe coincidere con il lancio di iWatch e del nuovo iOS 8.
Per quanto riguarda il prezzo, quasi sicuramente sarà di circa 100 dollari superiore a quello dell’iPhone 5S.

Come risolvere il problema dei caratteri sfocati in Office 2013

Tra le funzioni introdotte da Office 2013 c’è l’accelerazione hardware della scheda grafica.

Questa dovrebbe aumentare le prestazioni del programma, ma su computer un po’ datati, o con schede video limitate, potrebbe portare a dei problemi di visualizzazione, in particolare sono stati riscontrati dei mini-freeze (piccoli blocchi o rallentamenti) del puntatore del mouse, e un effetto sfocato che rende difficili da leggere certi testi.
Vediamo subito come evitare questi problemi, disattivando l’accelerazione hardware, in modo che i testi in Word, ed altri noti programmi, tornino ad essere nitidi.
Per prima cosa avviate Word, o il programma di vostro interesse.
Cliccare su “File” (in alto a sinistra) e selezionate la voce “Opzioni” dal menu che si apre. Selezionate poi la voce “avanzate” e mettete una spunta su “disabilita accelerazione hardware”.
Nella sezione “Display” spuntate invece “subpixel positioning to smooth fonts” e salvate.
Riavviate il programma e verificate che i testi appaiano correttamente, e non siano più sfocati.