Samsung @ Londra | Cosa aspettarsi dalla presentazione del 20 Giugno?
Come vi abbiamo anticipato ieri, Samsung il prossimo 20 Giugno porterà a Londra una serie di novità che si concentreranno su Android e sulla gamma di device Windows 8. In rete sono già iniziate le prime speculazioni con alcuni voli pindarici che vedrebbero addirittura un Galaxy Note 3 che, ovviamente, non verrà presentato a Londra. Ma coma ci dobbiamo aspettare il prossimo 20 Giugno?
L’evento sarà decisamente intenso e in teoria dovremmo assistere alla presentazione di molti nuovi prodotti, alcuni già ampiamente anticipati e altri invece inediti. Vediamo quindi le cose probabili:
SMARTPHONE
- Galaxy S4 Mini – Molto probabilmente l’S4 Mini sarà al centro del segmento smartphone e dopo averlo visto in molte occasioni con immagini e indiscrezioni delle scorse settimane, la vetrina di Londra sembrerebbe perfetta per la presentazione del piccolo Samsung.
- Galaxy S4 Active – Altro protagonista potrebbe essere l’Active che ormai è considerabile ufficiale in quanto anticipato anche dalla stessa Samsung e visto attraverso alcune immagini.
- Galaxy Mega – Sebbene siano di fatto già usciti in alcuni mercati, la presentazione Europea della gamma Mega non è ancora ufficialmente avvenuta. In realtà a Londra e in molti mercati EU dovrebbe essere previsto solo il modello 6.3 pollici e dunque i Mega potrebbero non essere protagonisti della presentazione ma non escludiamo che il 6.3 pollici sia comunque in mostra nelle aree demo.
- Galaxy S4 Zoom – secondo noi non ci sarà e la sua presentazione avverrà solo in occasione dell’IFA di Berlino.
TABLET ANDROID
- Galaxy Tab 3 – visti i recenti annunci del modello 7 pollici e le fughe di notizie sulla variante 8 e 10.1 pollici, è difficile pensare che Samsung attenda IFA per la presentazione. Probabilmente a Londra vedremo la nuova fascia media e bassa di Tablet del produttore mentre, in occasione della fiera Berlinese, arriveranno 1/2 proposte top gamma che completeranno l’offerta 2013.
- Galaxy Note – Nessuna reale novità prevista.
ATIV WINDOWS 8
- Tablet Windows 8 – Samsung non ha certo avuto particolare fortuna con la gamma attuale di Tablet Windows 8 e in generale anche gli altri produttori sono rimasti molto indietro nelle vendite. Gli ultrabook e le soluzioni ibride con Touch sono ancora le preferite e i prezzi alti dei Tab RT e non contribuiscono nella scarsità di richiesta di queste soluzioni. Samsung potrebbe presentare nuovi dispositivi, migliorati, più potenti e dal buon rapporto qualità/prezzo sperando anche in soluzioni da 8 pollici. RT e Pro saranno le due macro famiglie sulle quali orientarsi.
- Ultrabook Touch – Di fatto Ativ è anche gamma ultrabook con il recente rebrand del reparto portatili Samsung. Asus sta facendo il bello e cattivo tempo in questo segmento di mercato negli ultimi mesi e una riscossa Coreana sembra dovuta e doverosa. Speriamo in soluzioni ultrasottili, potenti e ovviamente Touch. Va però detto che l’evento londinese potrebbe essere “mobile” e dunque soluzioni ultrabook potremmo considerarle realistiche ma scarsamente probabili.
- Windows Phone 8 – Ativ S è l’unico device WP8 di Samsung; l’unico top gamma WP8 della casa; l’unico Dual Core con sistema Microsoft del produttore. La sua uscita non è certamente recente, il successo non ampissimo e condizionato dallo strapotere Nokia nel segmento nonostante l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Un ulteriore Smartphone potrebbe essere interessante ma anche in questo caso tendiamo a considerare l’ipotesi realistica ma scarsamente probabile. Tizen, Android e Window 8 sono i macro sistemi Samsung e l’espansione nel segmento WP8 non sembra al momento nelle priorità. Sarà cosi? Un WP8 nuovo potrebbe anche arrivare e Samsung non è nuova a sorprese dell’ultimo minuto ma ci crediamo poco.
Dunque questi i macro settori che interesseranno l’evento di Londra. Ovviamente abbiamo cercato di motivare le novità probabili, difficili e remote e se dovessimo scommettere sicuramente punteremo su S4 Mini, Tablet Android e un nuovo Tablet Window 8. Samsung Active ci attira molto e speriamo di vederlo. Voi cosa vorreste “trovare” il prossimo 20 Giugno?
Nessun commento:
Posta un commento