Quando tutto sembrava rimandato al prossimo atto per JB 4.2.2 su Samsung Galaxy S2, ecco che l’azienda riesce ancora a sorprenderci con un colpo di scena che rimarrà nella storia degli update.
Si era tanto parlato del Samsung Galaxy S3, a detta di molte fonti vicino al pre-pensionamento per fare dare una bella spinta alle vendite del Galaxy S4, altrimenti confinato nell’angolo, ma le cose son cambiate da un momento all’altro. La Samsung, subito dopo la presentazione dei modelli S4 Mini, Zoom e Active, ed in fase di stallo per l’ufficializzazione del Galaxy Note 3, ha deciso di dare ancora spazio all’ex portabandiera, cui sappiamo seguiranno a ruota il Note 2 ed il Samsung Galaxy S2.
In queste ore è stata rilasciata una nuova rom leaked di JB 4.2.2 per S3, con sigla I9300XXUFME7 e build date 21 Maggio 2013, destinata ai modelli no brand. Si tratta ancora di una versione ufficiosa, di cui si sconsiglia l’installazione. Ciononostante, la rom è segno inequivocabile che i progettisti dell’azienda non hanno mai smesso di lavorare all’aggiornamento, che potrebbe anche arrivare in anticipo rispetto allo sfacelo che prevedevamo.
Ecco a seguire le caratteristiche emerse, che con ogni probabilità figureranno anche a bordo del Samsung Galaxy S2: lockscreen come S4 con widget, migliore fluidità di sblocco con due effetti (Luce e Ripple), modifica dimensioni dell’orologio e impostazione in alto a sinistra di un messaggio personale.
Introdotte due nuove modalità di visualizzazione dello schermo, Adapt Display e Professional Photo, e la modalità Daydream con nuove feature del Driving Mode. Sono stati introdotti anche nuovi comandi vocali, lo sfondo bianco per la Galleria e nuovi effetti 3D, S-Voice potenziato, full screen per Samsung Apps, miglioramento del sistema di notifiche con diverse aggiunte al pannello a tendina. A questo punto, aspettiamoci tagli sui tempi anche per il Samsung Galaxy S2.
Nessun commento:
Posta un commento