Il nuovo firmware rilasciato per il Samsung Galaxy S4 libera 80 MB di memoria interna e permette di spostare le applicazioni alla card micro SD
Samsung ha mantenuto la promessa fatta lo scorso metà maggio, quando l’azienda sudcoreana aveva annunciato il rilascio di un nuovo e imminente aggiornamento per il suo smartphone top di gamma, ilSamsung Galaxy S4, aggiornamento che, a dire dell’azienda, avrebbe liberato più spazio per i contenuti degli utenti possessori del dispositivo in questione. Bene, detto e fatto e, infatti, il nuovo firmware per la versione GT-I9505 motorizzato da processore quad core Qualcomm Snapdragon 600 del Samsung Galaxy S4 è stato rilasciato in Germania e nei prossimi giorni dovrebbe arrivare anche nella nostra nazione. Ricordiamo che, proprio qualche settimana fa, lo smartphone più venduto al mondo e animato dalrobottino verde Android, ovvero il Samung Galaxy S4 nella versione con 16 GB di memoria flash è stato al centro delle critiche di molti utenti in quanto lo spazio occupato dal sistema operativo, nonché dai numerosi software preinstallati, ammontava a circa il 45% del totale, lasciando dei 16 GB di memoria dichiarati e dedicato allo storage dei dati, solo 9,15 GB liberi e a disposizione dell’utente. L’azienda sudcoreana ha arginato e risolto il problema dello storage in due modi, ovvero ottimizzando il software installato e consentendo, attraverso quest’ultimo aggiornamento,lo spostamento delle applicazioni sulla card micro SD. Inoltre, possiamo facilmente accorgerci che dopo aver effettuato l’aggiornamento lo spazio libero passa da 9,15 a 9,23 GB, ovvero un risparmio di circa 80 MB. Il nuovo firmware appena rilasciato risolve, inoltre, anche diversi bug, nonché introduce alcuni miglioramenti e aggiunge nuove features.
Tra le novità introdotte dal nuove firmware il produttore sudcoreano segnala che non verranno più visualizzate le sbavature di colore viola durante lo scrolling e, inoltre, è stata incrementata la leggibilità del display. Anche l’applicazione dedicata alla fotocamera, conosciuta con il nome diCamera secondo l’interfaccia utente TouchWiz proprietaria di Samsung, è stata aggiornata con il supporto alle registrazioni video HDR ed, inoltre, è stato aggiunto il toggle per Smart Pause(ovvero Pausa Intelligente), la funzione che blocca la riproduzione di un video quando non viene guardato lo schermo dello smartphone. Infine, con il rilascio di quest’ultimo aggiornamento del firmware per il Samsung Galaxy S4, l’azienda sudcoreana ha modificato le icone nella pagine delle impostazioni e inserita una barra di stato semi-trasparente. Per concludere dobbiamo dire che il nuovo firmware ha una dimensione di circa 366 MB e, non appena verrà rilasciato anche nel nostro Paese, ovvero nei prossimi giorni, potrà essere scaricato via OTA o tramite l’apposita applicazione Kies.
Nessun commento:
Posta un commento