domenica 3 novembre 2013

Internet Explorer 11: Novità, download e compatibilità

Internet Explorer 11: Novità, download e compatibilità

Internet Explorer 11: Novità, download e compatibilità

Microsoft ha, finalmente, rilasciato il nuovo Internet Explorer 11, la nuova versione potenziata del browser della casa americana che promette di essere ancora più funzionale ed adattabile a tutte le esigenze degli utenti, sia a livello desktop che a livello mobile.

Novità Internet Explorer 11

Il nuovo Internet Explorer 11 punterà molto sulla funzione di visualizzazione a schermo intero che, secondo Microsoft, migliorerà notevolmente l’esperienza di navigazione rendendo facilmente consultabili tutti i siti Internet e molto più fruibili i contenuti per tutte le tipologie di dispositivi. Il nuovo browser presenta, nella parte inferiore della finestra, un piccola barra con tre puntini che, attraverso un click o un tap riporta in primo piano la barra degli indirizzi e tutte le schede aperte in background. Il nuovoInternet Explorer 11 punta molto sulla possibilità di navigazione multipla e permette di aprire sino a 100 schede contemporaneamente senza subire alcun rallentamento alla navigazione.
Internet Explorer 11 migliora, rispetto alla precedente versione, notevolmente il supporto per standard Web come HTML5 e CSS3 permettendo all’utente, ad esempio, di riprodurre video senza il bisogno di installare alcun plug-in. Grazie al supporto di WebGL e all’accelerazione hardware, il nuovo browser di casa Microsoft riesce ad eseguire, agilmente, giochi in 3D con una qualità molto simile alle applicazioni native dei programmi in questione.
Il nuovo browser, rispetto a Internet Explorer 10, è molto più versatile anche per quanto riguarda ilmultitasking. Un numero di telefono, ad esempio, viene automaticamente riconosciuto e può essere utilizzato come link per avviare un client VoIPInternet Explorer 11 permette, inoltre, di salvare alcune pagine preferite che vengono visualizzate, aggiornate in tempo reale, nella finestra d’avvio. Il browser, inoltre, utilizza alcune funzioni di  pre-rendering e pre-fetching per anticipare il caricamento delle pagine Web velocizzando la navigazione. Oltre a tutte le nuove ed inedite funzioni, il nuovo Internet Explorer 11 garantisce, rispetto alla versione 10, una velocità di navigazione superiore del 4%.

Download e Compatibilità Internet Explorer 11

E’ possibile scaricare la nuova versione di Internet Explorer 11 collegandosi direttamente al sito ufficiale Microsoft. Il browser è, comunque, già disponibile per tutti gli utenti che hanno installato ilnuovo Windows 8.1. Gli utenti Windows 7 possono, invece, sfruttare una versione preview del browser che integra tutte le funzioni principali dell’aggiornamento. Il nuovo Internet Explorer 11 è disponibile anche per tutti i possessori del nuovo Surface 2 e sarà accessibile anche per tutti gli utenti che utilizzeranno il nuovo tablet Nokia Lumia 2520.
Internet Explorer 11
Internet Explorer 11

Nessun commento:

Posta un commento