venerdì 20 dicembre 2013

Come annullare su Samsung Galaxy S2 SMS inviati per sbaglio


Samsung Galaxy S2
Il Samsung Galaxy S2, così come tutti i dispositivi Android, può permettere di annullare preventivamente l’invio di un SMS inoltrato per sbaglio, evitando così imbarazzi di ogni tipo. Visto che tutti possono sbagliare, e che talune volte certi sbagli possono costarci caro, molto meglio adottare misure preventive che permettano di correggere gli errori prima che sia troppo tardi.
Come? Attraverso l’installazione di qualche semplice applicazione volta a svolgere questo compitino. Perché un SMS possa essere annullato di modo che non arrivi mai al destinatario potrete decidere di installare su Samsung Galaxy S2 l’applicazione UNDO-SMS, scaricabile gratuitamente dal Play Store. Il software permette di rimuovere l’invio entro pochi secondi, sventando così il pericolo.
Un’altra applicazione molto pratica, e forse anche più potente, è GO-SMS, che, tra le tante opzioni, fornisce anche la possibilità di annullare l’invio accidentale di un SMS.
Se, di controparte, non vi va di installare applicazioni di terze parti, potrete anche decidere di porre da soli rimedio alla cosa con un pratico accorgimento tecnico. Per riuscire nell’intento è necessario vi accorgiate dell’errore entro un massimo di 1, 2 secondi dall’invio, ed attivare subito la modalità aereo per impedire che il messaggio raggiunga il destinatario. L’espediente funzionerà se, prima di tornare disponibili, cancellerete l’SMS incriminato.
Così facendo, nella maggior parte dei casi vi sarà possibile rimediare all’errore di un invio scorretto su Samsung Galaxy S2.

Nessun commento:

Posta un commento