mercoledì 11 dicembre 2013

Galaxy S4 in fiamme: Samsung sostituisce il dispositivo, ma solo in cambio del silenzio


Galaxy S4 in fiamme: Samsung sostituisce il dispositivo, ma solo in cambio del silenzio

Il Galaxy S4 dell'utente Ghostlyrich di YouTube è rimasto danneggiato da un piccolo rogo avvenuto durante la notte quando il dispositivo era in carica. Samsung decide di spedire un nuovo dispositivo, ma solo a condizioni ben precise

 
Il Galaxy S4 dell'utente di YouTube "Ghostlyrich" ha generato un modesto rogo durante la consueta carica notturna. Il possessore si è risvegliato la mattina seguente con un odore di plastica bruciata proveniente dallo smartphone che risultava visibilmente danneggiato. L'utente ha postato un video in cui racconta l'accaduto, ricevendo una risposta diretta da parte di Samsung.
La società si dichiara disposta a sostituire il dispositivo solo se Ghostlyrich sarà in grado di fornire prove concrete che dimostreranno la veridicità dell'accaduto. Una volta soddisfatta la richiesta, tuttavia, Samsung chiede all'utente di rimuovere il video prima dell'invio del nuovo smartphone, assieme ad altri "termini estremi" per risolvere il caso, così come riporta Electronista.
Ghostlyrich sostiene che il Samsung Galaxy S4 fosse collegato alla presa elettrica tramitecaricabatterie e cavo originali, come mostra nel video che riportiamo di seguito. L'utente, disposto a soddisfare la richiesta dell'eliminazione del video, riporta che fra le altre clausole vi fosse l'obbligo di non discutere ulteriormente dell'accaduto, sia in pubblico che in privato.
È stata proprio quest'ultima richiesta che ha scatenato la reazione da parte di Ghostlyrich, che pubblica così un video di risposta pubblico su YouTube caratterizzato da toni più accesi (che trovate qui) in cui spiega la situazione mostrando la documentazione relativa alla sostituzione dello smartphone difettoso. Il secondo video ha già raggiunto quota 680.000 visitatori ed il numero è in rapida ascesa.
Risulta evidente che l'utente abbia violato i termini per la soluzione proposta da Samsung, da cui si aspetta ancora una nuova risposta
.

Nessun commento:

Posta un commento