martedì 10 dicembre 2013

Troppo lento il Samsung Galaxy S2: metodo più efficace dell’hard reset


Samsung Galaxy S2
Il vostro Samsung Galaxy S2 è lento, ed anche il ripristino alle condizioni di fabbrica non ha sortito i risultati sperati? Sappiate esiste un modo per ripulire ancor meglio la memoria, anche più di quanto non faccia già l’hard reset.
Non sempre, quest’ultima procedura risulta efficace, specie in caso di errori scaturiti dal flash con Odin o dall’installazione di alcune rom cucinate per via di file residui di configurazioni passate. Si pensi, infatti, ai dati che permangono nelle partizioni /preload nella maggior parte dei dispositivi Galaxy.

Di seguito vi spiegheremo come ripulire nel profondo il Samsung Galaxy S2 in tutte le partizioni con la recovery modificata di Philz, alternativa più potente della ClockWorkMod. Facciamo presente che la procedura cancellerà in maniera irreversibile tutti i dati presenti sul telefono, compreso il firmware.
Prima di cimentarvi, assicuratevi di fare un backup, scaricare il pacchetto dati originale e rimuovere la microSD esterna. Installare la recovery di Philz (operazione che invalida la garanzia), ed entrare in modalità recovery, premendo a telefono spento i tasti Volume su + Home + Accensione. Selezionare la voce ‘Mounts and Storage’, e cliccare su ‘format/system’, confermando su ‘Yes – Format’. Ripetere l’operazione per le voci /cache, /preload, /data, /data and/data/media.
Fatto questo, il vostro Samsung Galaxy S2 risulterà ripulito da cima a fondo, come non mai. Non vi resta che installare manualmente un firmware tra i tanti disponibili con Odin.

Nessun commento:

Posta un commento