Jailbreak untethered per iOS 7 è finalmente realtà. Con un annuncio decisamente a sorpresa gli evad3rs hanno rilasciato il tool compatibile con iOS7. Il nuovo tool, denominato evasi0n7, permette di eseguire il Jailbreak untethered su tutti i modelli di iPhone 4/5/5S/5C, iPod touch, iPad e iPad mini che hanno installato una delle versioni che vanno da iOS 7.0 fino all'ultima versione rilasciata: iOS 7.0.4. Evasi0n 7 è compatibile anche per con iOS 7.1 beta 2.
LEGGI ANCHE
Jailbreak iOS 7: lista dei tweek funzionanti, come risolvere problemi. E' "guerra" tra sviluppatori, la verità sugli Evad3rs
Il tool evasi0n7 si può scaricare in versione Mac, Windows e Linux da QUESTO sito.
Scarica Evasi0n per Windows;
Scarica Evasi0n per Mac.
Il tool evasi0n7 è compatibile con:
- iPhone 5s
- iPhone 5c
- iPhone 5
- iPhone 4s
- iPhone 4
- iPad 2
- iPad 3
- iPad 4
- iPad Air
- iPad mini
- mini iPad 2
- iPod touch 5
Dispositivi supportati: Come accennato tutti i dispositivi iOS sono supportati, compresi gli ultimi 5s di iPhone e iPhone 5c.
Versioni iOS supportate:
- 7.0
- 7.0.1
- 7.0.2
- 7.0.3
- 7.0.4
- L'ultima versione di iTunes deve essere installato sul tuo PC Windows o Mac. Scarica iTunes 11.1.3 da qui.
- Prima di eseguire Evasi0n 7 è vivamente consigliato un ripristino all'ultima versione iOS 7.0.4 tramite iTunes (NON OTA) Scarica iOS 7.0.4 da qui.
- Assicurarsi che non vi sia alcun codice di blocco o blocco con Touch-ID. È possibile disabilitare il blocco con codice da: Impostazioni -> Generali -> Touch ID e codice di accesso -> Selezionare Off
- Eseguire il backup dei dati su entrambi iCloud o PC tramite iTunes prima di jailbreaking.
Step 2: Collegare il dispositivo iOS al computer e avviare Evasi0n 7.
Step 3: Ora cliccate sul tasto "Jailbreak" per avviare il processo.
Evasi0n ora eseguirà il jailbreak attraverso una serie di passaggi automatici. Il processo può richiedere alcuni minuti.
Step 4: Una volta fatto, Evasi0n vi informerà che per sbloccare il dispositivo è necessario toccare la nuova icona 'evasi0n 7' che troverete sulla schermata iniziale del dispositivo. Toccare l'icona e mantenere il vostro dispositivo collegato, si riavvierà automaticamente.
Step 5: Una volta terminato il riavvio del dispositivo Evasi0n continuerà ad applicare gli ultimi ritocchi prima che di chiederci nuovamente di sbloccare il dispositivo. Una volta sbloccato si riavvierà di nuovo, seguito dal messaggio 'Done!' sullo chermo.
Step 6: Cydia dovrebbe essere stato installato sul vostro iDevice. Chiudere l'applicazione Evasi0n 7, scollegare il dispositivo dal computer e avviare Cydia!
AGGIORNAMENTO 1: il tempestivo rilascio del jailbreak ha sorpreso Saurik, lo storico fondatore di Cydia. Egli ha chiarito su Twitter che la build Cydia inclusa nella versione 1.0 di Evasi0n 7 non è ufficiale e, quindi, potrebbe essere soggetta ad alcuni bug; alcuni tweaks, potenzialmente, potrebbero causare instabilità al sistema. Problemi che verranno risolti nelle versioni successive di Evasi0n 7.
Nessun commento:
Posta un commento