giovedì 5 settembre 2013

Azioni automatiche su Samsung Galaxy S2 a seconda di luoghi ed orari


Samsung Galaxy S2
Il Samsung Galaxy S2 è uno smartphone Android, ed in quanto tale capace di modificare autonomamente le proprie impostazioni a seconda delle varie condizioni.
Ad esempio, potrete vedere connesso il telefono alla vostra rete Wi-Fi una volta messo piede acasa, o non preoccuparvi più di impostare il silenzioso se a lezione, o la modalità aereadurante la notte.
Sarà anche possibile disattivare autonomamente Wi-Fi e GPS se in viaggio per preservare la batteria, e permettere al Samsung Galaxy S2 di personalizzare il livello del volume a seconda degli orari. In una parola, avrete sempre a disposizione senza che interveniate tutto quanto vi serve a seconda degli orari, dei luoghi e delle situazioni.
Naturalmente, tutto questo è possibile grazie ad alcune applicazioni presente sul Google Play Store, alcune gratis ed altre a pagamento. Proviamo a descrivervene un paio nel dettaglio.
Innanzitutto, ci sarebbe Tasker, un software a pagamento che consente di impostare determinate configurazioni da attivare o disattivare in base ad orari e posto dove ci si trova. L’applicativo ha un costo di 2,99 euro, ma per la sua complessità precisiamo che sarà necessario un bel po’ di impegno per comprendere bene il suo funzionamento. Dopo di che, non riuscirete più a farne a meno.
L’altra applicazione, questa volta free, risponde al nome di Phone Schedule, molto completa e di facile utilizzo. Con il software potrete disattivare i toni alti od attivare la modalità aereo di notte, e vedere riattivato il Samsung Galaxy S2 al mattino. Sarà, inoltre, possibile attivare in automatico il Wi-Fi tornati a casa, e spegnerlo appena si esce.

Nessun commento:

Posta un commento