domenica 15 settembre 2013

Rischio brick su Samsung Galaxy S2? Scoprilo con un semplice test

Samsung Galaxy S2
Forse non tutti sapete che il Samsung Galaxy S2 è soggetto all’hard brick bug con firmware stock su base a partire da ICS 4.0.4 a JB 4.1.2 aventi un kernel basato sullo stock Samsung con flag attivo nel controllo dei driver della mmc memory.
Se afflitti dal disturbo, andando ad effettuare qualsiasi tipo di wipe da recovery si va a corrompere la mmc memory, o, in casi più fortunosi, mandando il terminale in bootloop continuo.
E’ bene precisare che non tutti i Samsung Galaxy S2 soffrono di questo fastidio, ma solo quelli provvisti di una serie di microship con controller di firmware difettato. Volete scoprire se è il vostro caso? Scaricate dal Play Store l’applicazione eMMC Brickbug Check, un test che vi rivelerà se il vostro terminale corre qualche pericolo.
In caso di chip insane, potrete evitare il brick del dispositivo con qualche accortezza. Innanzitutto, conservare il kernel stock e non installare la recovery modificata ClockWorkMod, flashare rom non basate su firmware Samsung, flashare un kernel con flag disattivo. Il vostro Samsung Galaxy S2 in questo modo non correrà alcun pericolo.

Nessun commento:

Posta un commento