giovedì 31 ottobre 2013

Android 4.4 KitKat Ufficiale: tutte le funzioni e le novità

kk-android-44


A bordo del Nexus 5  APPENA Annunciato da Google , E Stata Lanciata La Nuova versione 4.4di Android denominata KitKat . In alcune Nostre Esclusive vi avevamo gia informato Riguardo Nuove funzioni il Che avrebbe avuto this Nuova versione del Sistema operativo, ndr Oggi Tutto viene Confermato ufficialmente.
Di Seguito ANDREMO ad analizzare Nel dettaglio Tutte le novità Presenti in Android 4.4 KitKat.

Interfaccia Utente

Vieni Gia Visto in Precedenti esclusivo, l'interfaccia di Android 4.4 KitKat risulta radicalmente Cambiata RISPETTO un Quella delle Precedenti Versioni di Android , e qui di Seguito ANDREMO ad evidenziare Tutti i cambiamenti apportati da Google .
LAUNCHER
Per La Prima Volta nella Storia di Android, Google Rende Trasparenti Sia la barra delle notifiche il Che Quella di Navigazione contenente i Pulsanti Indietro, Home e Task. Inoltre Sono Ufficiali also le icone bianche Presenti Nella barra delle notifiche.
kk-casa

ANCHE le icone di Sistema Sono stato modificare il ritiro, in Quanto Adesso risultano Avere Uno stile Più piatto e minimale. Differente also il Pulsante per dell'app cassetto, ora leggermente opaco e non "contornato" dal classico cerchio bianco il Che lo ha contraddistinto Dalla versione 4.0 di Android.

APP CASSETTO
Profondamente MODIFICATO ANCHE il cassetto delle Applicazioni, o App Drawer per utilizzare delle Nazioni Unite Linguaggio Più Specifico. Non C'e Più lo sfondo nero Durante lo sfoglio delle Applicazioni mA Una sorta di Trasparenza Molto piacevole grazie alla Quale E possibile intravedere lo sfondo del Dispositivo. Le icone risultano di Dimensione Più Grande RISPETTO uno Quelle Presenti Nelle Precedenti Versioni di Android ed Ora Tutto E un pieno Schermo. NonABBIAMO infatti le Sezioni "Applicazioni" e "Widget", MENTRE Resta immutato l'Effetto di sfoglio "a la carte" cassetto dell'app, Proprio venire Nelle Precedenti Versioni del Sistema operativo. Da Notare, inoltre, il Che sul Nexus 5 La Griglia di icone dell'app cassetto E 5 × 4 ed E La Stessa also Nelle homescreen.


Lockscreen
Ora passiamo alla lockscreen, colomba SI nota Qualcosa di Diverso RISPETTO ad Android 4.3 e Precedenti. MENTRE Il Cerchio Centrale per lo Sblocco E rimasto lo Stesso, VI E Stata l'Introduzione dell'icona della Fotocamera Nella altera parte bassa di una Destra , vieni potete VEDERE dall'immagine. Selezionando l'icona e trascinandola verso Sinistra, Si lancerà l'Applicazione della Fotocamera. Quest'ultima, però,  puo Essere also Lanciata Semplicemente effettuando Uno scivolo verso Sinistra  Dalla Schermata di Blocco Schermo, giunto avviene da Android 4.2 Jelly Bean.
Ovviamente Ê possibile inserire also dei widget di Nella lockscreen Come da Android 4.2 Jelly Bean.

IMPOSTAZIONI
Almeno nell'aspetto, le Impostazioni di Android 4.4 KitKat sembrano Essere rimaste Quelle Classiche: sfumatura dal grigio scuro al grigio chiaro e Pulsanti Rapidi per attivare / disattivare WiFi e Bluetooth. Naturalmente vi Sono delle Novità Interessanti Sotto il Profilo di Nuove funzioni Aggiunte, delle CL però Parliamo Più avanti nell'articolo.


Impostazioni rapide
Così venire le Impostazioni, ANCHE I  rapida Impostazioni restano invariati, SIA per NUMERO Che per funzionalitÃ. Venite Semper in stock Android, quindi, SI potra attivare / disattivare il WiFi ed il Bluetooth, Regolare la Luminosità ed effettuare poche Altre operazioni il Che, per Poter Essere completate, ci rimandano Nelle Impostazioni.

Funzioni ed Impostazioni

Vieni ABBIAMO GIA accennato poc'anzi, le Impostazioni Sono rimaste invariate dal punto di vista grafico ma Sono aumentate dal punto di vista delle funzioni. E 'infatti possibile Notare venire vi Siano Nuove Sezioni Nelle Impostazioni il Che di Seguito Elenchiamo.
TAP & Pay
Con Tap & Pay E possibile effettuare pagamenti tramite NFC con in Associazione Il Proprio account di Google o la Propria SIM. Ovviamente non sappiamo se this Funzione Sarà, poi relegata solista Agli USA oppure la vedremo also qui in Italia.
9 copia

Localizzazione
Nelle ho mpostazioni, recandosi in " accessori alla Posizione ", E Stata rimossa l'Opzione"accessori alla Mia Posizione "ed E Stata inserita la section" modalità posizione ", ovvero"Modalità di Localizzazione ".
Invece di Avere la possibilita di scegliere se utilizzare il GPS e / o Wi-Fi/3G, Adesso SI E in Grado di selezionare 3 Differenti Modalità venire SI PUO VEDERE Dalla seguente immagine:
  • Precisione elevata (alta precisione): utilizzo di GPS, WiFi e 3G
  • Risparmio Batteria (risparmio batteria): utilizzo di solista WiFi
  • Solo Sensori sul Dispositivo (solo sensori del dispositivo): utilizzo di solista GPS
Un'altra miglioria Che sarebbe Stata apportata riguarderebbe la cronologia di accessori alla Posizione. Tramite QUESTO Potente e Desiderato MECCANISMO il Che su Android SI attendeva da tempo immemore, SI ha la possibilita di VEDERE CL Servizi / Processi Hanno utilizzato la Localizzazione sul Dispositivo ED ANCHE il Che in Modalità.
Vieni potete Notare Voi Stessi, i Servizi / Processi Che Hanno utilizzato la Localizzazione in QUESTO Caso Sono staticamente  Android Sistema  e  Servizi Google , e non vi Sono Tracce di Applicazioni venire ad Esempio Facebook, Google+ ndr Altre Che richiedono la Posizione.QUESTO potrebbe Essere dovuto al Fatto Che Gli sviluppatori dovranno a mano a mano aggiornare le app Loro (Google Stessa una Quanto pare dovra farlo) affinchè includano il supporto di un this funzionalita davvero Molto interessante e Potente, in Modo Che Possa l'Utente rendersi Conto di Quale Applicazione (e Non Solo Processo di Sistema) Stia consumando enormemente al Batteria a Causa della Localizzazione.

Cloud Print
kk-print-terra-N5
La Funzione Stampa Nube e Utile per stampare Documenti, foto e zona Qualsiasi Altro Dato via wireless ma grazie alla funzionalita dell'applicazione Cloud Print Presente sul Play Store. In QUESTO Modo direttamente dal Proprio Dispositivo Android SI potra Avere Una Migliore Gestione della stampa via wireless.

Novità generali

Oltre i cambiamenti Che ABBIAMO APPENA Visto interessare l'Intera interfaccia di Android ed alcune funzioni all'interno delle Impostazioni, Sono stato introdotte Ancora Altre novità il Che di Seguito vi Elenchiamo.
Google ora E GOOGLE SEARCH
Google ora E Molto Più REATTIVO. Semplicemente basta dire "Ok Google" all'interno di Google ora per effettuare Una Nuova Ricerca. Google ora E accessibile in causa modi: Il Primo E quello classico di Swype Verso l'alto Dalla barra di navigazione; Il Secondo E tramite Uno Swype verso Sinistra partendo dall'ultima homescreen a Sinistra.
Google Search, invece, Si Può lanciare dicendo "Ok Google" direttamente Dalla homescreen.
Vieni vediamo, quindi, Nexus 5 ed Android 4.4 KitKat Hanno introdotto la Modalità "sempre in ascolto", Proprio venire il Moto X. Attualmente non Si Sa Se La Funzione E ESTESA ANCHE Alle Altre lingue Oltre Quella Inglese.

Bootanimation
Confermata ndr Ufficiale also La Nuova bootanimation, il Che va ad uniformarsi con Quella di un bordo dei Dispositivi di Google Edition (Samsung Galaxy S4 ndr HTC One), vieni SI PUO VEDERE il video dal seguente.

VELOCITA ', fluidità' E  COMPATIBILITA 'CON DISPOSITIVI DI FASCIA BASSA
Android 4.4 KitKat E Stato progettato per Girare fluido anche su Dispositivi aventi ONU hardware non Molto prestante, ed in Particolare also Dispositivi per il Che Hanno un bordo 512 MB di RAM. L'Esperienza Utente quindi dovrebbe Essere migliorata parecchio in générale a prescindere dal Dispositivo in sè.


REALIZZAZIONE APPLICAZIONI
kk-immersiva-N5
Con Android 4.4 KitKat Gli sviluppatori avranno una Disposizione Nuovi Strumenti per Poter sviluppare Applicazioni, consentendo Essi di CREARE un app pieno Schermo sfruttando OGNI singolo pixel del display. Saranno Presenti also Nuove animazioni da Poter implementare Nelle proprie operazioni, le CL "addolciranno" l'Esperienza Utente con this version di Android.

BLUETOOTH
Novità interessano also il Bluetooth. Con Android 4.4 KitKat E Stato Ampliato il campo di Dispositivi compatibili tramite Bluetooth con Android, ndr also il risparmio energetico E Stato perfezionato, Tutto grazie al Bluetooth HID su GATT (HOGP). Grazie invece al Bluetooth MAP, ora direttamente le app possono scambiare Informazioni con Dispositivi Nelle Vicinanze.

INFRAROSSI
Vieni accennatovi in ​​Un precedente articolo, Android 4.4 KitKat introdurre nativamente in Android la funzionalita IR Blaster, tarmite la Quale SI possono comandare apparecchi elettrodomestici tramite Gli infrarossi.

WIFI TDLS
ANCHE il WiFi E Stato Migliorato ed, in Particolare, E Stato introdotto il WiFi TDLS (Tunneled link diretto Setup), il Che permette di effettuare lo streaming di Contenuti TRA Dispositivi collegati alla Stessa rete WiFi in Un Modo Più Veloce e Menone dispendioso di energie.

DISPOSITIVI NEXUS AGGIORNABILI
Android 4.4 KitKat Sarà, Disponibile Nelle Entry Ingresso Settimane in Tutto Il Mondo per i Dispositivi Nexus 4, Nexus 7 e Nexus 10. Google non specifica se per Nexus 7 intende Sia la versione 2012 il Che Quella 2013, MA e escluso il Galaxy Nexus da QUESTO Aggiornamento.Galaxy Nexus, quindi, Si ferma ad Android 4.3 Jelly Bean.

SUPPORTO A NUOVI SENSORI
kk-sensors-mosse-N5
Android 4.4 KitKat SUPPORTA Nuovi Sensori a basso consumo Che svolgono operazioni senza Andare ad influire pesantemente sull'autonomia dei Dispositivi. Tra Questi, Sensori VI Sono Quelli per il conteggio dei Passi e per il rilevamento dei Passi, il Che funzionano ANCHE QUANDO Lo Schermo E Spento.

FUNZIONE Screen Recorder
Grazie a this Funzione, Gli sviluppatori potranno Girare il video direttamente della Propria Applicazione dal Dispositivo su cui ê installata. Ovviamente i video di Saranno girati in Alta Qualità e daranno Una grossa Spinta un tutorial, il video di commercializzazione e Così via.

NFC
Una novità riguarda also l'NFC. Con this Nuova versione di Android, infatti, E possibile utilizzare il Proprio Dispositivo Come una vera e propria della Carta di credito, per Poter effettuare pagamenti di OGNI tipo. Gli sviluppatori, quindi, potranno usufruire di also this funzionalità per implementarla Nelle proprie Applicazioni.
STOCCAGGIO ACCESSO QUADRO
kk-saf2-N5
This funzionalita ci permettera di accedere Molto velocemente al fornitore di Servizi di archiviazione Preferito dall'utente. Also in QUESTO Caso, Gli sviluppatori potranno implementarla Nelle Loro Applicazioni e osare Agli Utenti la possibilita di sfogliare i propri Contenuti multimediali dal Proprio fornitore Preferito.

NOVITA 'SMS
Vi Sono delle novità also per Quanto riguarda Gli SMS. Con Android 4.4 KitKat, qualora installiamo un'applicazione alternativa per Gli SMS e la rendiamo predefinita, potremo INVIARE SMS solista da quell'applicazione MENTRE Tutte le Altre potranno Solamente Leggere i Messaggi Inviati / Ricevuti.

SERVIZIO NOTIFICHE Migliorato
Il Servizio di accessori alle notifiche di Ora E Stato Migliorato in Quanto puo Leggere molte Più Informazioni sulle notifiche entranti.

BROWSER 
In Android 4.4 KitKat VI E Stata Una Nuova implementazione di WebView il Che E Basata su Chromium. In Sostanza, QUESTO significazione Che il Browser SUPPORTA Tutti i Linguaggi web, HTML 5, e prestazioni Migliori, grazie al nuovo motore JavaScript V8.

SICUREZZA
Un occhio Attento E Stato Posto also alla Sicurezza. SELinux E Stato AGGIORNATO ED Ora da "permissiva" E Passato annuncio "applicata". QUESTO significazione Che app Che Violano determinati Parametri Saranno bloccate.

Naturalmente rideterminazioni incollati su I TuttoAndroid non poiche APPENA avremo Altre Informazioni ve le forniremo tempestivamente. Vi ricordiamo il Che potete seguirci ANCHE SUI sociale su: Facebook , Twitter e Google Plus. .

Aggiornamento Galaxy S4 Android 4.3, eccolo in Italia

Poco meno di 2 settimane fa la lieta notizia concernente l’arrivo dell’aggiornamento ad Android 4.3 che ha riguardato milioni di possessori del Samsung Galaxy S4.

S4 Android 4.3 Jelly Bean

Sono esattamente più di 40 milioni nel mondo gli utenti che utilizzano l’ammiraglia coreana, a tutt’oggi uno dei migliori smartphone in commercio.

Android 4.3 per S4 in Italia

E ce ne sono moltissimi anche da noi in Italia, i quali stavano attendendo con impazienza l’aggiornamento ufficiale che, finalmente, pare arrivato anche da noi.
Al solito stiamo parlando delle versioni non brandizzate che stanno ricevendo la ROMI9505XXUEMJ7, nonostante sia sempre valida l’alternativa costituita dal software Odin per quelle brandizzate da un operatore mobile.

ROM I9505XXUEMJ7

Una volta scaricata la nuova ROM, facilmente reperibile in Rete e con un peso vicino a 1,5 GB, previo backup dei dati, che consigliamo sempre, sarà possibile installare in qualsiasi S4 la nuova versione che, di fatto, aggiorna ad Android 4.3 Jelly Bean.
Per chi invece non osi arrischiarsi nell’impervio terreno dell’aggiornamento manuale, non resta che attendere la notifica per procedere via OTA (Over-The-Air) oppure attraverso il software ufficiale di Samsung, il Kies.

Galaxy S3 e Note 2 i prossimi

Per avere evidenza delle novità apportate con l’aggiornamento è sufficiente andare a rileggere il nostro vecchio post di qualche giorno fa. Siamo ancora in attesa di ricevere notizie in merito agli aggiornamenti dei modelli Galaxy S3 e Galaxy Note 2 che, per il mese di novembre, dovrebbero arrivare a loro volta.

Snapseed si aggiorna e introduce l'HDR

L'applicazione fotografica acquisita da Google riceve nuove importanti features.
Circa un mese e mezzo fa Google decise di acquisire Nik Software e, di conseguenza, l’app fotografica creata da tale azienda, ovvero Snapseed.
Per chi non sapesse di cosa parlo, Snapseed è un’applicazione fotografica che consente all’utente tutta una serie di azioni mirate all’editing delle foto, tra cui l’impostazione di filtri, bordi ed effetti vari.
L’acquisizione da parte di Google ne ha ovviamente aumentato le potenzialità, rendendo molto più semplice la condivisione degli scatti sul social network di Big G.
Come molti di voi già sapranno ieri sera, durante un evento che doveva essere interamente dedicato a Google+, sono state presentate molte novità relative all’ambito fotografico e non sono mancate nuove features anche per Snapseed.
L’applicazione ha ricevuto, oltre al solito bugfix che coinvolge praticamente ogni aggiornamento, due nuove ed interessanti funzionalità. Scopriamole insieme.
HDR Scape
Tutti noi conosciamo l’HDR classico (acronimo che sta per High Dynamic Range) e sappiamo che, per ottenere risultati soddisfacenti, esso necessita di più fotografie. Con la funzionalità HDR Scape non si avrà bisogno di immortalare più di uno scatto e si potranno ottenere degli effetti con pochi e semplici tocchi.
snapseed
Come potete vedere dall’immagine, basterà trascinare il dito dall’alto verso il basso per selezionare uno dei 4 possibili effetti (intensità filtro, luminosità, saturazione, sfumatura) ed eseguire un altro trascinamento, stavolta da destra verso sinistra, per impostare il valore dell’effetto selezionato.
In basso a sinistra si potrà usufruire in ogni momento del pulsante Confronta, utile per capire il livello di modifica raggiunto rispetto all’originale.
Ombre
Sebbene l’HDR Scape rappresenti la novità più significativa essa non è la sola inclusa nell’aggiornamento.
All’interno della funzionalità Adatta Immagine, infatti, è stato aggiunto un nuovo indicatore denominato Ombre (è raggiungibile eseguendo il medesimo trascinamento dall’alto verso il basso già visto in precedenza), che sarà utile per illuminare le aree scure presenti nell’immagine.
Per ovvie ragioni questo articolo non può esplorare tutte le feature presenti in Snapseed (vi assicuro che sono tantissime) per cui il mio consiglio è quello di scaricare l’app e divertirvi a rendere più artistiche le vostre foto.

Samsung Galaxy Round, spiegata l'utilità dello schermo ricurvo


Finalmente spiegata l'utilità di uno schermo ricurvo per Samsung Galaxy Round



foto samsung galaxy round







In molti si chiedono a cosa serva lo schermo ricurvo di Samsung Galaxy Round e noi siamo qui a rispondere, finalmente, proponendo il parere degli esperti di DisplayMate, per i quali tale pannello non è solo una semplice trovata pubblicitaria; in effetti, è sempre stato questo il dubbio dei consumatori (e pure il nostro): che uno schermo del genere faccia parte di quelle idee che, più che essere utili, servono solo alla compagnia per avere l’etichetta di “creativa”? Un po’ comei nuovi lettori di impronte digitali, insomma…
“C’è una diffusa diffidenza - ha dichiarato Raymond Soneira, presidente di DisplayMate - riguardo agli schermi curvi. Essi non sono semplicemente una trovata pubblicitaria come è stato ampiamente riportato, i loro effetti positivi sono molteplici”.
Vediamoli subito:
  • Miglioramento della privacy screen, vale a dire della tutela della privacy garantita dalla forma del pannello: essendo ricurvo, come in questo caso, per le persone sarà difficile guardare cosa scriviamo (ma non solo);
  • Diminuzione della quantità di luce riflessa, garantita dalla particolare conformazione deldisplay;
  • Riduzione della lucentezza: i display sono costituiti da plastica flessifibile, quindi, non avendo la copertura in vetro lucido (che è presente, invece, su tutti gli schermi deglismartphone esistenti nel mercato), l’impatto visivo sarà notevolmente migliore rispetto a quello a cui siamo abituati.
Leggerlo soltanto forse non dà l’idea delle novità apportate da uno schermo ricurvo - che comunque è ancora una scommessa per Samsung -: ma, se un team di esperti ci assicura che i vantaggi esistono, non è azzardato dare una certa credibilità al nuovo Galaxy Round.

Nexus 5 finalmente ufficiale e acquistabile da oggi a 349 euro

Nexus 5 finalmente ufficiale e acquistabile da oggi a 349 euro

Dopo mesi di attesa è stato finalmente ufficializzato l'annuncio di Nexus 5, il prossimo Googlefonino che porterà in dote la versione 4.4 KitKat del sistema operativo del robottino verde

 
Dopo una serie di interminabili rumors è finalmente giunta l'ora dell'annuncio ufficiale del nuovo Googlefonino, ovvero il tanto atteso Nexus 5. Ancora una volta realizzato da LG l'ultimo terminale marchiato Google e primo a portare in dote la nuova versione del sistema operativo Android, ovvero la 4.4 KitKat, prende il nome di Nexus 5, continuando di fatto la tradizione per quanto riguarda la nomenclatura dei dispositivi di mamma Google.
Il nuovo LG Nexus 5 ricorda solo vagamente nel design il precedente Nexus 4, sparisce la finitura in vetro della backcover così come la texture che ne impreziosiva il design. Linee molto più sobrie ed essenziali quindi, come del resto dettano i canoni delle attuali tendenze. Molto sottile la cornice del display, i cui bordi neri sono praticamente nulli specie nelle due zone laterali, particolare ripreso da LG G2, attuale top di gamma LG dal quale eredita anche gran parte della scheda tecnica.
Scheda tecnica che annovera tra le proprie voci un display IPS da 4,95 pollici di diagonale e dotato di risoluzione 1920x1080 pixel. Il SoC con il quale è equipaggiato il nuovo Nexus 5 è unQualcomm Snapdragon 800 operante alla massima frequenza di 2,3 GHz, coadiuvato da 2 GB di memoria RAM e 16 o 32 GB di memoria fisica dedicata allo storage.
La batteria offre una capacità di 2300mAh e funzionalità di ricarica wireless. La fotocamera posteriore è da 8 megapixel mentre quella anteriore offre una risoluzione di soli 1.3 megapixel. Non mancano i sensori di prossimità e luminosità, oltre ad accelerometro, bussola, giroscopio e sensore di pressione. La connettività è completa e comprende, ovviamente, WiFi, Bluetooth, NFC, LTE e HDMI via Slimport.
Il prezzo per la versione con taglio di memoria da 16 GB è di 349 dollari statunitensi, per assicurarsi la versione da 32 GB sarà invece necessario un esborso di 50 dollari superiore.Per quanto riguarda il mercato italiano, al contrario di quanto accaduto con Nexus 4, il nuovo Googlefonino sembra essere già disponibile ad un prezzo di 349 euro (16GB) e 399euro (32GB).

martedì 29 ottobre 2013

Samsung Galaxy S5 oltre al processore a 64bit potrebbe avere 4GB di RAM


Samsung-Exynos-

Nemmeno un paio di giorni fa abbiamo dato la notizia che il processore Exynos a 64bit di Samsung è nella fase finale dello sviluppo prima che entri nella linea di produzione.
I nuovi processori Exynos potrebbero essere conosciuti come serie 6, per differenziarli dal processore Exynos 5 Octa, e al tempo stesso accennano alla natura a 64 bit del prossimo processore.
Questa notizia ne porta, di conseguenza, un’altra molto significativa – l’architettura a 64-bit consente l’utilizzo di una maggiore quantità di RAM, e questo è esattamente ciò che Samsung ha in programma di fare. Quindi il prossimo top di gamma diSamsung il Galaxy S5 monterà, con molta probabilità, non solo il processore Exynos a 64 bit in questione, ma sarà dotato anche di 4 GB di RAM, segnando un nuovo record per uno smartphone.
Ricordiamo che Samsung tradizionalmente lancia i suoi top di gamma con processori diversi, a seconda del mercato, quindi questa potrebbe essere solo una delle versioni del prossimo Galaxy S5, attendiamoci diversi modelli il cui nome inizia per Samsung Galaxy S5 ma con caratteristiche molto diverse.

Nero rilascia sul Play Store un’ applicazione per effettuare il backup dei nostri dispositivi Android gratuitamente


nero backitUP tecnaondroid
Nero, diventata famosa grazie al suo software di masterizzazione burning rom, ha deciso di scendere in campo anche sul Play Store, rilasciando la sua applicazione Nero BackItUp 2014.
L’ applicazione si presenta in modo davvero minimale, infatti il suo funzionamento è davvero molto semplice, e offre le seguenticaratteristiche:
• 5 GB di spaziod di archiviazione gratuito online offerto da Nero BackItUp
• Facilità di backup in tre semplici passaggi
• Backup di foto, video, musica, contatti, registro delle chiamate e dei messaggi
• Backup e ripristino per SD card, PC via Wi-Fi o Nero BackItUp archiviazione online
• Opzioni avanzate per eseguire automaticamente il backup dei dati secondo il calendario preferito
• Lingue supportate: inglese, tedesco, francese, italiano e spagnolo
Il tutto senza avere i permessi di root, molto comodo lo spazio cloud offerto dal servizio, senza contare che l’ applicazione è completamente gratuita, quindi se volete potete provarla e nel caso non vi piacesse disinstallarla, io che l’ho provata devo dire che l’ ho trovata utile, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.

logo-app
Nero BackItUp - Android Backup
Nero AG
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain

HTC EVO 3D salva il proprietario fermando un proiettile

htc-evo-3d-1



Dagli Stati Uniti arriva una notizia a dir poco curiosa che ha come protagonista un HTC EVO 3D, smartphone che si è rivelato di fondamentale importanza per il suo proprietario.
Questi dispositivi, sempre più capaci di svolgere le più disparate funzioni, a volte vanno anche ben oltre i propri specifici compiti: è questo il caso del terminale di HTC, che è stato capace di salvare la vita ad un ragazzo.
Stando a quanto riportato da WFTV, nel corso di una rapina in una stazione di servizio Hess di Winter Garden, in Florida, un dipendente è stato protetto dal suo HTC EVO 3D, che è riuscito a bloccare il proiettile sparatogli contro da un malvivente. Alla fine della giornata, tanta paura, lievi ferite ma la vita in salvo.
A giudicare dalle foto della polizia, pare sia stata la batteria del terminale ad arrestare la corsa della pallottola.
htc-evo-3d-2
Lo smartphone è ormai inutilizzabile ma, ne siamo certi, il suo proprietario ha ben altre ragioni per essere contento di com’è andata a finire la vicenda.

lunedì 28 ottobre 2013

Cinque particolari launcher per cambiare il vostro dispositivo Android

launcher
I dispositivi che montano il sistema operativo Android hanno diversi vantaggi nell’utilizzo e uno di questi è la possibilità di poter cambiare non solo l’aspetto, ma tutta l’interfaccia grazie ai tanti launcher disponibili sul Play Store.
Il launcher non è altro che un’applicazione che va a modificare l’interfaccia grafica, la Touch Wiz nei dispositivi Samsung ad esempio. I cinque launcher di cui vi parlerò non sono i più famosi ma quelli, forse, più particolari qualcuno ve lo abbiamo già mostrato per gli altri è la prima volta.
Oltre i launcher vi mostro anche Swipepad un pannello di avvio in sovraimpressione. Con un singolo swipe è possibile lanciare qualsiasi cosa da qualsiasi applicazione.
Swipepad
È straordinariamente semplice ed intuitivo da usare:
1. Stabilisci un bordo dello schermo da preimpostare;
2. Muovi il dito verso il centro dello schermo in modo che il pannello emerga;
3. Rilascia il dito su di uno specifico slot per attivarlo.
Applicazione molto utile, in particolare per coloro che utilizzano phablet o smartphone con display molto grandi, ma anche per tutti gli altri per attivare velocemente qualunque applicazione.

logo-app
SwipePad - Hyperspace Launcher
Calcium Ion
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Espier Launcher iOS7.
Espier launcher
Il primo launcher di cui andremo a vedere il funzionamento nel video che trovate a fine articolo è Espier Launcher iOS7 che simula il launcher dell’iPhone 5S, cioè di iOS7 però con tutti i vantaggi del sistema Android.

logo-app
Espier Launcher iOS7
Espier Studio
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Launcher8 Free.
Launcher8 Free
Il secondo launcher simula, invece, Windowsphone 8 con i tipici tiles (mattonelle) che caratterizzano questo sistema operativo e il suo nome è Launcher8 Free. Con questa applicazione è possivile anche utilizzare diversi layout per la homescreen.

logo-app
Launcher 8 free
QiHang Dev Team
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Smart Launcher.
Atom Launcher
Il terzo launcher è Smart Launcher caratterizzato da un design minimale, da un basso utilizzo di memoria e da un’interfaccia intuitiva che permette di avviare qualunque app in pochi click.

logo-app
Smart Launcher
GinLemon
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Atom Launcher.
Atom Launcher
Il quarto è Atom Launcher, un launcher per chi ama l’aspetto minimalista per il proprio dispositivo regalando una semplice e comoda esperienza d’uso

logo-app
Atom Launcher
DLTO
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

BigLauncher Senior Phone Demo.
big launcher
Il quinto e ultimo launcher è esattamente l’opposto del precedente ed è BigLauncher Senior Phone Demo, una semplice e veloce interfaccia Android per persone anziane o con problemi di vista. O anche per te che odi avere milioni di icone sulla homescreen.

logo-app
BIG Launcher Senior Phone DEMO
BIG Launcher
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app