giovedì 31 ottobre 2013

Samsung Galaxy Round, spiegata l'utilità dello schermo ricurvo


Finalmente spiegata l'utilità di uno schermo ricurvo per Samsung Galaxy Round



foto samsung galaxy round







In molti si chiedono a cosa serva lo schermo ricurvo di Samsung Galaxy Round e noi siamo qui a rispondere, finalmente, proponendo il parere degli esperti di DisplayMate, per i quali tale pannello non è solo una semplice trovata pubblicitaria; in effetti, è sempre stato questo il dubbio dei consumatori (e pure il nostro): che uno schermo del genere faccia parte di quelle idee che, più che essere utili, servono solo alla compagnia per avere l’etichetta di “creativa”? Un po’ comei nuovi lettori di impronte digitali, insomma…
“C’è una diffusa diffidenza - ha dichiarato Raymond Soneira, presidente di DisplayMate - riguardo agli schermi curvi. Essi non sono semplicemente una trovata pubblicitaria come è stato ampiamente riportato, i loro effetti positivi sono molteplici”.
Vediamoli subito:
  • Miglioramento della privacy screen, vale a dire della tutela della privacy garantita dalla forma del pannello: essendo ricurvo, come in questo caso, per le persone sarà difficile guardare cosa scriviamo (ma non solo);
  • Diminuzione della quantità di luce riflessa, garantita dalla particolare conformazione deldisplay;
  • Riduzione della lucentezza: i display sono costituiti da plastica flessifibile, quindi, non avendo la copertura in vetro lucido (che è presente, invece, su tutti gli schermi deglismartphone esistenti nel mercato), l’impatto visivo sarà notevolmente migliore rispetto a quello a cui siamo abituati.
Leggerlo soltanto forse non dà l’idea delle novità apportate da uno schermo ricurvo - che comunque è ancora una scommessa per Samsung -: ma, se un team di esperti ci assicura che i vantaggi esistono, non è azzardato dare una certa credibilità al nuovo Galaxy Round.

Nessun commento:

Posta un commento