Il Samsung Galaxy S3 è un terminale ancora ambitissimo, che piace e che convince, anche a dispetto del Galaxy S4, l’attuale top di gamma.
Il dispositivo presenterebbe grosso modo le stesse caratteristiche del portabandiera sudcoreano qualora venisse aggiornato ad Android 4.2.2 come da programma.
L’azienda sta temporeggiando per problemi nell’adattamento dell’interfaccia, giustificazione cui molti non hanno creduto. Risulta molto più probabile che la casa voglia mantenere ancora nette le differenze tra i due portatili, in modo da indurre l’utenza a preferire quello di ultima generazione, che nell’ultimo periodo, dopo un boom iniziale, ha subito un calo nelle vendite abbastanza evidente.
Ciononostante, il Samsung Galaxy S3 risulta essere ancora lo smartphone più popolare negli Amirati Arabi Uniti, con il 44 % delle preferenze, seguito subito dopo da iPhone 4S, iPhone 5 e BlackBerry Bold 9900. Il rapporto è stato rilasciato dalle ricerche effettuate dall’operatore locale Telecommunication Regulatory Authority, che avrebbe anche individuato in Nokia il più grosso costruttore del luogo, con una quota di mercato del 56,4 %, con il sistema operativo Symbian che si aggiudica il primo posto tra quelli più utilizzati.
Tra i produttori di telefonia mobile, Samsung si ritaglia il secondo gradino, con una quota di mercato del 13,8 %, con BlackBerry ed Apple fissate rispettivamente a 10,7 % e 7,4 %. Per quel che riguarda gli OS, BlackBerry ha raggiunto il 23 %, seguita da Android col 21, da iOS con 16. Ad ogni modo, sembra che siano ancora in molti a preferire il Samsung Galaxy S3.
Nessun commento:
Posta un commento