Samsung è intenzionata ad abbandonare Android e utilizzare Tizen: a parlare è uno dei direttori principali dell'azienda
La notizia di oggi viene direttamente da Samsung: non si tratta, perciò, di una voce di corridoio o di un pettegolezzo campato per aria; a parlare è stato nientepopodimeno che J.K. Shin, uno dei principali dirigenti dell’azienda, a Cnet:
“Tizen - ha spiegato con convinzione - è molto più di una semplice alternativa ad Android. Vogliamo utilizzarlo su tutto”.
Chi lascia la strada vecchia per una nuova…
L’intento della compagnia, insomma, è quello di puntare su un sistema operativo nuovo, non solo per i telefoni e i tablet, ma anche per gli elettrodomestici, settore, quest’ultimo, in cui i coreani hanno dimostrato di sapere il fatto loro. I tempi, ovviamente, non sono quelli tipici del cambio di generazione: saranno molto più lunghi, perché l’azienda dovrebbe iniziare a fare i primi passi a partire dal 2015/2016.
Ogni cambiamento porta con sé nuove opportunità e altrettanti rischi: secondo voi, a Samsung conviene stravolgere tutto? In fin dei conti, Android è una garanzia assoluta e, almeno per il momento, per noi non c’è alternativa che tenga.
Nessun commento:
Posta un commento