mercoledì 14 agosto 2013

Google risolve l’errore File del pacchetto non valido

A quanti di voi, in questo ultimo periodo, è capitato di imbattersi nell’errore ” File del pacchetto non valido” ? Inizialmente pensavo si trattasse del mio smartphone, ma poi ho compreso che per fortuna non è cosi.
Un errore fastidioso
L’errore di cui vi ho parlato poco fa, capita quando si tenta di scaricare un applicazione dalplaystore o un aggiornamento. Non avviene sempre, ma solo in casi rari. Molti utenti si sono lamentati con Google per questo, attraverso la pagina del supporto, aperta da Google in caso di problemi.
Il noto colosso ha preso in carico la cosa e nel giro di un giorno, è riuscito a scoprirne la causa e a sistemare l’errore una volta per tutte.
Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni riguardante l’errore File del pacchetto non valido, ci siamo messi al lavoro per scoprire la causa che genera tale errore e risolverlo. Da oggi è disponibile una nuova versione del playstore con il fix. Ci scusiamo per il disagio e vi invitiamo a contattare il servizio clienti di supporto per qualsiasi altra necessità.
Una nuova versione del Playstore
Come ha preannunciato Google, a partire da oggi, potete aggiornare il Playstore, sia manualmente che automaticamente. Se lo store non si aggiorna in maniera autonoma, non vi resta che scaricare il file apk da uno dei seguenti Mirror, trasferirlo nel vostro dispositivo ed installarlo.
Una volta installata la nuova versione, non riscontrerete più (si spera), il fastidioso errore “file del pacchetto non valido”. Se avete effettuato l’aggiornamento, vi invitiamo a condividere con noi un commento, con le vostre considerazioni personali.  Dopo aver effettuato l’update, vi siete nuovamente imbattuti in tale errore?

Nessun commento:

Posta un commento