Il Quick Glance è una gesture avanzata introdotta da Samsung sul Note 2 e Galaxy S4 per facilitare la lettura delle notifiche quando il telefono si trovain modalità standby.
Con un semplice gesto sopra la zona dove sono present i sensori, lo schermo si illuminerà parzialmente per mostrare alcune informazioni quali l’ora, il livello della batteria e il numero di chiamate o messaggi persi (per ulteriori informazioni vedi Funzione Quick Glance: notifiche rapide a schermo spento con un gesto).
Grazie alle ultime versioni di Hovering Controls oggi è possibile utilizzare lafunzionalità Quick Glance su tutti i telefoni Android.
Ecco come fare:
- Scaricare l’app dagli allegati presenti in fondo alla discussione ufficiale su Xda (LINK APK – GUIDA INSTALLAZIONE) oppure la versione donate direttamente dal market android (LINK GOOGLE PLAY).
- Dopo averlo installato, aprire Hovering Controls ed entrare nel menùSettings.
- Nella sezione LockScreen – QuickGlance, abilitare le voci Show LockScreen Info e Show QuickGlance.
Se non vi interessano, le altre potete anche disabilitarle (ad eccezione però della voce Start at Boot). - Ritornare nella schermata iniziale del programma e cliccare sul pulsanteStart.
- Ora quando il telefono è in standby, passando la mano sopra la parte superiore verrà attivato il Quick Glance.
Essendo una funzione implementata da terze parti il corretto funzionamentopuò dipendere dal modello o dalla versione software in uso.
E purtroppo al momento non esistono altre alternative.
E purtroppo al momento non esistono altre alternative.
Nessun commento:
Posta un commento