L’iPhone 5 potrebbe presto avere molto più in comune con il modello originale dell’iPhone, che è stato rilasciato nel 2007. Apple potrebbe infatti mandare in pensione il suo dispositivo entro la fine del prossimo mese. Se ciò fosse vero, l’iPhone 5 diventerebbe il secondo dispositivo mandato in pensione dopo appena un anno di attività sul mercato.
Secondo Ming-Chi Kuo di KGI Securities, Apple sta progettando di eliminare l’iPhone 5 dopo l’inserimento sul mercato dell’iPhone 5S nel mese di settembre. Questo modello sarà affiancato dal tanto chiacchierato “iPhone 5C”che è destinato a diventare il “dispositivo di fascia media” di Apple non l’opzione a basso costo come si credeva. Questa distinzione sarà apparterrà all’iPhone 4S, che è stato rilasciato nel 2011.
Questo cambiamento porterà anche la fine dell’iPhone 4 che è stato rilasciato nel giugno 2010.
Secondo il rapporto:
Le affermazioni di Kuo vanno controcorrente agli ultimi rumors che suggeriscono che l’iPhone 5C potrebbe sostituire sia l’iPhone 4S che iPhone 4. La logica dietro questa linea di pensiero è che Apple vuole che tutta la propria lineup di iPhone deve essere caratterizzata da un display da 4 pollici e il nuovo connettore Lightning eliminando completamente il vecchio connettore a 30 pin.
Come ormai tutti sapranno, l’iPhone 5 è il primo modello di iPhone con un display da 4 pollici. Prima di questo, Apple ha rilasciato smatphone solo con display da 3,5 pollici.
L’iPhone 5S dovrebbe essere in gran parte identico al modello attuale, almeno all’esterno. E ‘probabile che Apple includa un sensore di impronte digitali sotto al tasto home, oltre a una doppio Flash LED per scattare foto migliori con scarsa illuminazione.
L’immagine sottostante mostra i cicli di vita del prodotto per ciascun iPhone prodotto a partire dal 10 settembre 2013:
Ovviamente si tratta solo di un’analisi ma i ragionamenti sono giusti dato che le vendite di un iPhone 5C andrebbero molto a rilento se sul mercato c’è un prodotto come l’iPhone 5 ad un prezzo più basso.
Nessun commento:
Posta un commento