Facebook e Twitter, chi non utilizza i due famosi social network? Ovviamente tramite pc, tablet o smartphone occorre la connessione a internet, wifi o 3G, per utilizzarli.
E se vi dicessi che per aggiornare il vostro stato su questi due social network non occorre alcuna connessione internet? Ebbene si, potete aggiornare il vostro stato su Facebook e Twitter senza connessione e senza installare alcuna applicazione di terze parti. Basta fare delle modifiche alle impostazioni di Facebook e Twitter per poter utilizzare gli SMS del vostro smartphone per aggiornare il vostro stato.
Vediamo che modifiche occorre fare al vostro account. Iniziamo con Twitter e poi passeremo a Facebook.
Aggiornare lo stato su Twitter tramite SMS.
Accedi al tuo account Twitter con il tuo nome utente e password, vai alla pagina Impostazioni del tuo profilo. Sulla pagina impostazioni di Twitter è possibile vedere l’opzione “Cellulare” sulla barra laterale sinistra, fare clic su l’opzione cellulare.
Ora, tutto quello che dovete fare è “Aggiungi il tuo numero di cellulare“, il nome del paese e del gestore per attivare la messaggistica di testo su twitter. Una volta che le impostazioni vengono salvate sul proprio account Twitter, riceverete il messaggio sul vostro cellulare che vi conferma che il numero di cellulare è attivato per la messaggistica di testo.
Nessun commento:
Posta un commento