Il Samsung Galaxy S2 ha un fratello, il Galaxy S2 Plus, il cui nome può trarre in inganno gli utenti meno smaliziati, lasciandosi preferire senza nulla a rendere.
Il GT-I9105 nasce come versione potenziata del GT-I9100, o almeno così si spiega la denominazione ‘Plus’ che figura nel nome completo del modello. Eppure, ad oggi sono in molti a preferire la variante standard rispetto a questa, svalutatasi velocemente nei mesi, fino ad arrivare a costare addirittura meno di quella più datata.
Secondo voi perché? Ce ne saranno sicuramente di validi. Il mercato non mente mai, si tratta solo di capire le reali differenze tra i due dispositivi per rendersene conto subito.
Innanzitutto, va detto che il Samsung Galaxy S2 monta un processore Exynos Dual Core 1.2 GHz e GPU Mali-400 MP, contro il Broadcom Dual Core 1.2 GHz e GPU Broadcom VideoCore IV. Non vorremmo farne una questione di marchi, ma dobbiamo. Seppure sulla carta perfettamente equivalenti, la prima variante si lascia senz’altro preferire.
La sostanziale differenza, però, sta nella memoria interna, da 16 GB in Samsung Galaxy S2 e da 8 nel modello Plus, che pesa anche qualcosina in più (121 grammi contro 116) per via della cover hyperglaze.
E’ per questo che vi suggeriamo di virare sul modello classico, reperito in rete al prezzo più basso di 249 euro in taluni e-commerce specifici, come Dreamcity.it e Tecnomirage.it. Ne approfitterete?
Nessun commento:
Posta un commento