martedì 9 luglio 2013

Bello e cattivo tempo per Android 4.2.2 su Samsung Galaxy S2: notizie buone e cattive


Samsung Galaxy S2
Bello e cattivo tempo dalla casa madre per l’aggiornamento Samsung Galaxy S2 ad Android 4.2.2. Sappiamo che l’update arriverà senz’altro per il terminale in questione, anche se i tempi di rilascio non sono affatto chiari.
Se in un primo momento si profilava un ritardo abissale anche per Samsung Galaxy S3, chiamato a ricevere per primo l’aggiornamento fra i dispositivi di vecchia guardia, ora le cose sembrano essersi messe per il verso giusto, con una situazione destinata a sbloccarsi entro una quindicina di giorni.

La vena ottimistica delle nostre parole c’è data da quanto successo nelle ultime ore alSamsung Galaxy Grand DUOS, mid-range dual-sim dell’azienda, che ha ricevuto la prima rom leaked basata su Android 4.2.2. Da un lato ci si chiede come mai sia giunta la build per un prodotto di fascia media, e non per terminali di ben altra caratura, come il Galaxy Note 2 e lo stesso Samsung Galaxy S2, e dall’altro i risultati raggiunti dal portatile in termini di stabilità e fluidità ci fanno tirare un sospiro di sollievo.
Il Galaxy Grand DUOS, pur essendo relativamente recente, presenta la stessa scheda tecnica del nostro GT-i9100, e se l’effetto di Android 4.2.2 a bordo dello stesso è risultato strategico, c’è veramente di che gioire.
Da una prima analisi svolta da SamMobile, pare che il terminale abbia anche migliorato notevolmente la gestione delle risorse e la durata della batteria in seguito all’aggiornamento, cosa che farà sicuramente piacere apprendere ai possessori del Samsung Galaxy S2.

Nessun commento:

Posta un commento