lunedì 29 luglio 2013

[Guida] Come evitare che la batteria del vostro device Android si scarichi subito

Guida risparmio batteria Android


Uno dei drammi più grandi del mondo degli smartphone è la scarsa durata della loro batteria. Noi utenti forse pretendiamo troppo da loro, ma spesso questi device non accontentano nemmeno chi fa un utilizzo medio del device e si scaricano prima di sera. In pratica, concludere una giornata di utilizzo di uno smartphone sembra essere diventato molto difficile.
Però esistono alcuni piccoli trucchi per evitare che il vostro device consumi batteria inutilmente. Con questa nostra piccola guida, che vuole essere un vero e proprio consiglio da uomo a uomo, voglio cercare di donarvi qualche minuto in più di autonomia del device durante l’utilizzo di tutti i giorni. Vediamo insieme dunque cosa bisogna fare per evitare che la batteria del vostro device Android si scarichi subito.

Requisiti:

  • Un qualsiasi device Android, ma possibilmente un top di gamma.
  • Due minuti di pazienza ed attenzione.

Consigli:

  • Ogni volta che aprite un’applicazione, poi, ricordatevi di chiuderla immediatamente tramite la gestione delle applicazioni del telefono.
  • Utilizzate sempre il livello più basso di luminosità dello schermo. Tenere la luminosità su automatico vi farà consumare batteria, quindi modificatela manualmente ogni volta ne avrete bisogno.
  • Evitate lunghe conversazioni al telefono, esse influiscono molto sulla durata della batteria.
  • Fare milioni di foto e video ogni giorno vi esaurirà la batteria nel giro di poche ore, quindi siate parsimoniosi anche in questo.
  • Riprodurre video musicali da Youtube vi prosciugherà batteria in poco tempo, così come l’ascoltare musica dal lettore Mp3 del vostro device.
Questi sono solo alcuni dei consigli più elementari e basilari che mi sono venuti in mente. Ma il consiglio principale è quello di essere parsimoniosi e di non pretendere troppo dal vostro smartphone perché, purtroppo, esso non può accontentarvi in tutto e per tutto. Un buon rimedio contro il consumo elevato di batteria è avere con voi, sempre, una seconda batteria carica di ricambio, sempre che il vostro device vi permetta di cambiare la batteria rapidamente.

Nessun commento:

Posta un commento