lunedì 1 luglio 2013

Snapdragon 800: su Galaxy S4 LTE-A consuma meno di quanto ci si possa aspettare


Scansiona il barcode con il tuo smartphone per leggere l'articolo sul mobile!
S4-LTE-A-Main
Pochi giorni fa, abbiamo visto, Samsung ha presentato il Galaxy S4 LTE-Advance con a bordo processore Snapdragon 800, il quale offre una potenza molto più elevata rispetto al processoreSnapdragon 600 che però non va a penalizzare la durata della batteria.
Un primo test di durata giunge dal sito Playwares, che effettua tre differenti prove che riguardano rispettivamente un test con Egypt HD, riproduzione video e navigazione sul web.
Per quanto riguarda il test con Egypt HD, il test ha restituito al Galaxy S4 LTE-A il 4° posto in classifica, subito dietro al Galaxy S3 ed all’Optimus GK. Saldamente in testa, invece, il Galaxy Note 2 (click sull’immagine per ingrandire).
Battery-Test-GLBenchmark-2.5-Egypt-HD

Passiamo ora alla riproduzione video, che ancora una volta vede il Galaxy S4 LTE-A assolutamente non svantaggiato rispetto ad altri dispositivi aventi processori ben meno performanti dello Snapdragon 800. Il Galaxy S4 LTE-A si posiziona stavolta al 3° posto a pari merito con la versione Exynos 5 dello stesso smartphone (click sull’immagine per ingrandire).
Video-playback

Ora, invece, terminiamo con il browsing, cioè con la navigazione sul browser. Per il test, sui dispositivi è stato utilizzato il browser Dolphin, come sul Galaxy S4 LTE-A in questione. La durata non è eccellente stavolta, ma resta comunque in linea con la versione Exynos 5.
Browsing

Tutto sommato, quindi, il processore Snapdragon 800 è si un mostro di potenza ma non è aggressivo come ci si possa aspettare sui consumi. Per avere delle informazioni più indicative dobbiamo però aspettare il test comparativo anche con la versione Snapdragon 600, cioè quella che viene venduta internazionalmente ed anche nel nostro Paese.

Nessun commento:

Posta un commento