Spesso può succedere che il segnale Wi-Fi delSamsung Galaxy S2 possa non soddisfarvi a pieno, e rendere la connessione un tantino troppo difficoltosa. Cosa bisogna fare in certi casi?
Di operazioni ce ne sarebbero tante, più semplici e più ostiche. Oltre a cambiare la baseband radio del dispositivo, procedura non aperta a tutti, esiste un’altro tipo di soluzione, utile a colmare eventuali gap nel 60 % dei casi.
Provate a scaricare ed installare gratuitamente dal Google Play Store l’app FXR WiFi fix and rescue, capace di intervenire e correggere la configurazione della scheda Wi-Fi del Samsung Galaxy S2 in modo da ottimizzarla fino all’inverosimile.
L’applicativo funziona realmente, a differenza di molte altre che promettono lo stesso risultato senza che cambi qualcosa in maniera effettiva. Non sono richiesti permessi di root. Tutto quanto dovrete fare è scegliere la vostra connessione Wi-Fi ed inserire la chiave d’accesso.
Avviate l’applicazione e cliccare su ‘Fix My WiFi’, aspettando poi qualche minuto. Alla fine del processo, vi verrà comunicato l’esito della procedura. Come sopra anticipato, nel 60 % dei casi il segnale Wi-Fi del vostro dispositivo ne gioverà. Contrariamente, la causa del disturbo potrebbe essere di natura tecnica, non arginabile via software. Siete riusciti ad ottenere riscontri a bordo del Samsung Galaxy S2? Fatecelo sapere.
Nessun commento:
Posta un commento