lunedì 22 luglio 2013

Come risolvere problemi su Samsung Galaxy S2 legati al firmware I9100XWLSW

Samsung Galaxy S2
Il firmware I9100XWLSW su Samsung Galaxy S2 vi ha creato qualche problema? Sappiate che in realtà i disturbi sono risolvibili e poco preoccupanti.

Che abbiate problemi con il GPS, col Wi-Fi o con qualsiasi altra funzione, è probabile riusciate a trovare le soluzioni leggendo la guida a seguire. In primo luogo vi spiegheremo come ripristinare il segnale di localizzazione cambiando il modem baseband del dispositivo, cosa che andrà ad incidere positivamente anche sulla ricezione, sulla velocità del 3G e sulla batteria.

Per poter installare quello che più ci garba da un elenco apposito, affidatevi ad ODIN. Da telefono spento, premere contemporaneamente i tasti Volume Giù + Home + Accensione, e collegarlo al PC tramite cavo USB. Aprire ODIN e nel campo PHONE sfogliare fino a scegliere il file modem.bin precedentemente scaricato. Cliccare su Start, ed aspettare che la procedura vada a buon fine.

Per completezza, vi indichiamo anche come fare pulizia a bordo del vostro Samsung Galaxy S2 attraverso la procedura dei wipe, ricordandovi che la modalità cancellerà tutti i dati.

Attivare la recovery mode, premendo contemporaneamente Volume Su + Home + Power. Navigare tra le voci con i tasti del volume e dare conferma con quello centrale fino a selezionare l’opzione ‘wipe data/factory reset’. Confermare dando l’ok su ‘Yes – delete all user date’, ed, al termine, selezionare la voce ‘Reboot system now’.

Il Samsung Galaxy S2 con firmware I9100XWLSW non dovrebbe dare più problemi.

Nessun commento:

Posta un commento