Android 4.3 è stato presentato ieri, e adesso ci si chiede se e quando arriverà su Samsung Galaxy S2. Si tratta di un minor-update che poco e niente cambia la sostanza delle cose, e che proprio per questo potrebbe venire trasposto sul GT-I9100, anche se ormai vecchio di due anni.
L’aggiornamento sarà rilasciato subito per i dispositivi della linea Nexus, e poi su Galaxy S4 Google Edition. Ci si chiede, a questo punto, quanto ci vorrà prima che l’update arrivi su tutti gli altri terminali. Tutto ci lascia pensare che l’attesa sarà lunga affinché tutti i produttori riescano ad adattare le rispettive UI proprietarie a quest’ultima versione.
Samsung UK si è sbilanciata per prima, parlando ufficialmente di Android 4.3 ai microfoni di TechRadar. La divisione britannica ha confermato i piani di aggiornamento ad Android 4.3 per i dispositivi Galaxy a partire nei prossimi mesi, senza però fornire alcun nome sui terminali in questione.
L’azienda non si ancora sbilanciata nemmeno per il Galaxy S4, il primo della serie chiamato a ricevere l’update, mentre pare sempre più probabile che il Galaxy S3 ed il Note 2 passino direttamente alla suddetta versione senza toccare l’intermedia 4.2.2.
In ogni caso, proviamo ad elencare i miglioramenti software apportati, che si riducono ai seguenti: dialer telefonico con completamente automatico, profili con limitazioni per tablet, Bluetooth Smart Energy, OpenGL ES 3.0 per l’accelerazione grafica 3D, miglioramento del supporto per lingue basate su caratteri speciali. Vi piacerebbe se il Samsung Galaxy S2 ne beneficiasse?
Nessun commento:
Posta un commento