E’ possibile nascondere un album di foto dalla galleria del Samsung Galaxy S2? Certo che sì, ed anche in un modo abbastanza semplice ed alla portata di tutti. Tutto quello che vi serve è il dispositivo in questione ed un personal computer. Ecco la guida per procedere.
Aprire il blocco note di Windows, lasciare il foglio in bianco e clicca su File>Salva con nome. Rinominate il file come .nomedia, e selezionare dal menù a tendina la voce ‘Tutti i file’. Cliccare su Salva, come indicato nell’immagine a seguire. A questo punto collegare il Samsung Galaxy S2 al PC, e trasferire il file .nomedia appena creato nella cartella con le foto che vogliamo tenere al riparo da occhi indiscreti.
Se, ad esempio, ci teniamo a nascondere la cartella dei file condivisi su WhatsApp, sarà sufficiente trasferire al suo interno il file precedentemente creato e scarico, e la stessa non risulterà più visibile nella galleria del Samsung Galaxy S2. Perché torni ad essere visibile, basterà cancellare il file .nomedia, e così via.
In tal modo potrete decidere autonomamente quali album visualizzare e quali no, e arginare quel vizietto di Android di elaborare tutti i file multimediali presenti in memoria inserendoli in automatico nella galleria fotografica. Comodo, non trovate?
Nessun commento:
Posta un commento