domenica 28 luglio 2013

I9100XWLSW per Samsung Galaxy S2 brandizzati, ultime news

Samsung Galaxy S2
Il firmware I9100XWLSW per i Samsung Galaxy S2 no brand italiani è stato rilasciato undici giorni fa esatti da oggi, ma gli operatori ancora stentano a fornire notizie circa il roll-out per i modelli brandizzati.
Un qualche rallentamento dovuto alle varie customizzazioni apportate è più che accettabile, ma speriamo che la situazione non si protragga all’infinito in questo caso.

Nella fattispecie, se dovessimo fare delle previsioni ipotizzate sui vari tempi di rilascio, potremmo rifarci all’arco temporale impiegato dai vari brand per l’uscita della precedente versione con sigla XWLSD.
I modelli no brand ricevettero il firmware l’8 febbraio scorso, per poi essere seguito dai serigrafati Vodafone 14 giorni dopo. Toccò poi ai brand Tim e Wind a circa un mese di distanza dal rilascio per no brand, e poi, infine, ai modelli Tre, qualche dì più tardi.
Col passare dei mesi, però, le carte in tavola sono andate a scambiarsi, creando un quadro generale piuttosto confuso. Vodafone è sempre tempestivo, magari pronto a rilasciare l’update per Samsung Galaxy S2 entro qualche giorno. Subito dopo Tre potrebbe prendere il sopravvento, seguito da Tim, e poi da Wind.
Sorprendente in tal senso l’uscita dell’aggiornamento I9100PXXLSQ per GT-I9100P Tim, dotato di chip NFC, solitamente lasciato indietro come fanalino di coda nel processo di update.
Benché sorrette da precedenti situazioni, come potrete voi stessi notare, gli aggiornamenti dei brandizzati sono imprevedibili e soggetti a continue variazioni. Non appena sapremo qualcosa, non esiteremo a comunicarvelo. Se siete stanchi di attendere, potrete pur sempre sbrandizzare il vostro Samsung Galaxy S2 ed installare manualmente il nuovo firmware con ODIN.

Nessun commento:

Posta un commento